DOMANDE FREQUENTI
Ecco alcune rapide informazioni
DEVO ARBITRARE, COSA DEVO FARE ?
Per arbitrare sono sufficienti due persone (una se si è molto bravi), in pratica occorrerà tenere il punteggio sul referto fornito dall’organizzazione (un semplice schema dove mettere delle X) e fischiare secondo le regole della pallavolo. E’ consigliabile adeguare il tipo di arbitraggio in base al livello di gioco in corso. Ma soprattutto, occorre far iniziare la partita il prima possibile non appena vi siano 6 atleti per squadra. Non è necessario eseguire il saluto a inizio partita (prima si comincia e meglio è..)
QUANTO TEMPO HO PER IL RISCALDAMENTO ?
Il riscaldamento è di soli 6 minuti e non di più. (è consigliabile scaldarsi a bordo campo o all’aperto) altrimenti la partita delle 22.30 comincia a mezzanotte…
PALLONI DA GARA
Per giocare noi forniamo un pallone, ma non aspettatevi palloni bellissimi, e consigliato portare i propri palloni.
SOLDI E DISTINTA
Entro la prima partita sarà necessario fornire via telematica l’email con l’elenco dei partecipanti della squadra e provvedere a saldare il costo dell’iscrizione.
QUANDO CONSEGNATE LE MAGLIETTE E LA CAUZIONE ?
Durante la SERATA FINALE, attorno la mezzanotte e comunque dopo le finali e la cerimonia di premiazione. Venire alle premiazioni conviene perchè ci sono tanti snack distribuiti gratuitamente !!!
MIGLIOR SCHIACCIATORE, SCHIACCIATRICE e PALLEGGIO, cosa devo fare?
Al termine di ogni gara di girone dovrà essere designato il miglior schiacciatore, la migliore schiacciatrice e il miglior palleggio. Questo è un compito che compete alla squadra che sta eseguendo l’arbitraggio e sarà necessario indicare sul referto, nell’apposito spazio, nome cognome e squadra degli eletti.